Works

Works

Works

Dettagli

Lo studio la Forgia orienta il processo progettuale alla produzione di edifici eco-sostenibili a misura d’uomo e rispettosi dell’ambiente.
In ambito residenziale, lo staff studia, sin dalle fasi preliminari alla progettazione, tutte le possibili soluzioni applicabili per consentire ai clienti di capire e valutare tutte le opportunità offerte dalla legislazione vigente in termini di incentivi economici e/o bonus volumetrici.
Nell’ambito della progettazione sostenibile, lo studio progetta edifici secondo i dettami del Protocollo ITACA al fine di consentire al cliente di accedere agli incentivi (volumetrici, fiscali ecc.) previsti dalle diverse normative regionali e applicabili nel Comune in cui è localizzato l’intervento.
Molto intensa è l’attività di recupero e conservazione degli edifici per la migliore utilizzazione del patrimonio edilizio esistente.
Trattasi di un ambito di intervento molto vasto che può andare dalla semplice manutenzione ordinaria (es. risanamento facciate edifici) sino a interventi di ripristino fisico e funzionale di edifici aventi particolare valore storico e non, senza tralasciare gli aspetti legati al recupero strutturale attraverso operazioni volte a garantire la sicurezza statica del preesistente in armonia con le vigenti normative antisismiche.
La realizzazione delle singole opere, indipendentemente dalla loro dimensione, viene effettuata prestando particolare attenzione alla sicurezza nei cantieri temporanei e mobili. Durante la fase di progettazione dell’opera, una serie di incontri con committente e imprese esecutrici permettono allo staff dello studio tecnico di mettere a punto una valutazione dei rischi specifica per il cantiere di futura installazione. In fase di esecuzione, si mettono in pratica tutte le attività di coordinamento proposte in fase di progettazione attraverso l’interazione continua con le imprese esecutrici con l’unico obiettivo di innalzare gradualmente i livelli di sicurezza del cantiere e ridurre al minimo i suoi rischi.

Portfolio works